Bruciore di stomaco
BRUCIORE DI STOMACO
ha relazione con la
LINEA SUPERFICIALE e PROFONDA
Chi accusa il disagio di disturbi digestivi ogni giorno, non ricerca più la causa e si adatta, convivendo con questo disturbo tamponandolo con protettori, prodotti per bruciori e reflusso gastrico.
Vi parlo di muscolatura e precisamente delle catene muscolari Mio-fasciali che intrecciandosi tra loro ci permettono di mantenere un Postura eretta, un metabolismo digestivo efficace.
L’addome, più precisamente l’apparato digestivo, è sostenuto dalla Catena Muscolare Superficiale e quella Profonda che hanno un ruolo importantissimo di sostegno per gli organi interni oltre che mantenere il corpo in una postura corretta, ogni Catene Muscolare parte dalle dita dei piedi e tiene in estensione il corpo non permettendogli di afflosciarsi con i movimenti; parte dai piedi e finisce alla teca cranica.
Il Collo è coinvolto in questo meraviglioso dinamismo muscolare, che con la magia della respirazione e deglutizione viene tenuto attivo da questi atti involontari, ma quando la muscolatura viene deviata dal suo normale percorso di scorrimento, trascina con se altri muscoli concatenati dando origine a problematiche patologiche.
Conoscere la causa è di scarso interesse, dopo diversi fallimenti e privazioni ci si arrende, al primo fastidio la pillola che seda ogni evoluzione del dolore:
- Se hai reflusso! Questo farmaco X è indicato.
- Se hai bruciore! Quest’ altro farmaco X è specifico.
- Se hai cattiva digestione! Un Digestivo non può mancare.
- Se hai un sonno disturbato! Il sonnifero la fa da padrone.
- Se hai un disagio, la soluzione per nascondere il suo lamento si cerca delegando il medico o il farmacista che ci consigliano, anche dall’esperienza dell’amico cogliamo.
Ma porsi delle domande, andando alla ricerca della causa di partenza del disturbo, è troppo banale allora cerchiamo delle giustificazioni!
Forse non sai!
Chi soffre di cervicalgia o dolori alla cervicale ha sempre un problema di reflusso esofageo, acidità allo stomaco accompagnato nei casi più gravi da vertigini.
Porsi delle domande aiuta nella valutazione del disturbo in questo caso Digestivo.
- Respiri correttamente?
- Soffri di dolori alle vertebre cervicali, muscoli cervicali?
- Hai subito traumi alla testa, al collo, alle spalle?
- Hai i muscoli addominali scolpiti o la pancetta?
- Hai il collo corto e taurino, con disturbi alla ghiandola tiroidea?
- Soffri di vertigini?
- Bruciori alla gola con una tosse da “raspino”?
- Come si presenta la tua lingua?
Se la allunghi e la guardi allo specchio, il suo colorito ti indica uno stato come la sua consistenza : è mobile o dura, porta i segni dei denti, si presenta come una foglia di agrifoglio con tagli, solchi, afte?
Tutti gli spray per l’alitosi li hai provati anche con successo, ma poi si ripresenta il problema. Il dentista ti conferma che non dipende dai denti ,ma ogni 3 mesi devi sottoporti alla pulizia dentale?
C’è un Ma ….
Come mai produci così tanto tartaro durante la notte?
Il Reflusso notturna scompensa il PH Acido – Basico e sui denti si deposita una patina che crea il tartaro.
Lo Stomaco non è un organo Vitale; per la Medicina Cinese la sua definizione è di Organo Cavo, un granaio e come tale deve essere in ottime condizioni per potersi svuotare evitando fermentazioni nel suo interno e tantomeno le proliferazioni batteriche patogene.
Se la muscolatura è ipotonica e contratta, lo stress può essere una causa da non sottovalutare; l’esofago non si distende, la muscolatura tira lo stomaco verso l’alto comprimendolo dando la sensazione di avere “la bocca dello stomaco “ chiusa, ti senti un pugno nello stomaco, uno stomaco gonfio, appesantito e con la comparsa di ernie.
Sintomi che spariscono se ti viene praticato un trattamento mio-fasciale ai Muscoli del collo- spalle e un trattamento di “shiatsu antico”all’addome con una rieducazione Respiratoria e Nutrizionale.
Esiste sul mercato un gel di Aloe LIFETAKT, che supporta ogni aspetto pratico di nutrizione ed esigenza fisica, studiato per migliorare il tuo benessere scientificamente certificato per ogni singola esigenza, in questo caso fa da protettore gastrico.
Il colostro, Colostrum liquido LIFETAKt, per rigenerare e ripristinare il sistema ezimatico, un liquido assunto dal neonato come da ogni cucciolo di animale mammifero, un Essenza per la vita.
Un regolatore di Acido –Basico in compresse, pratico e efficace può essere Probalance LIFETAKT.
L’integrazione con questi prodotti migliorerà il tuo disturbo e assumerai protettori casualmente. Oggi non viene rispettato l’uso di un mese ma vengono usati per tutta la vita con effetti collaterali: lo sviluppo di flogosi importanti e la proliferazione di poliposi, oltre che sviluppare allergie.
Clicca QUI > https://shop.lrworld.com/home/it/it?PHP=EbF%2BIcqAINJ2pLUSd%2Bcc4Q%3D%3D
Passare questo concetto mi è veramente ostico, questo semplice articolo spero abbia portato a delle riflessioni e valutazioni per godere di un’ottima digestione mantenendo il corpo in Salute.
Argomento che tratto ogni santo giorno; “come è possibile che il 90% delle persone che vedo in studio avvertono questo maledetto disturbo?”
Sei interessato ad approfondire e liberarti del sintomo?
Prenota una consulenza
Telefono Sonia R. 339/3604170
Mi puoi trovare anche:
Dottori.it
ProntoPro
Cerca: “Naturopata” in Zogno BG -> Maria Sonia Ruggeri
https://it.linkedin.com/in/maria-sonia-ruggeri-173a7154
2 Comments