Torta salata alla zucca  per vegetariani e non 

11 Ottobre 2017 at 15:35

Torta salata alla zucca per vegetariani e non 

 

 

Ecco una torta salata vegetariana alla zucca che vi permetterà di riciclare tutti gli avanzi di altre verdure o di formaggi che avete in frigorifero.

Un’idea: potete cuocere al vapore o al forno la zucca, frullarla e incorporare pezzetti di altre verdure saltate in padella per comporre il ripieno della vostra torta salata.

Per chi non è vegano può aggiungere carne o pesce; avanzi dei pasti precedente,tutto deve essere consumato non buttato nell’umido.

Torta con la verza

La verza lavata, tagliate anche i gambi, lessare in acqua bollente salata con aggiunta di un bicchiere di aceto bianco per 10 minuti, scolatela.

Fatela saltare in padella con l’olio o strutto, spicchio d’aglio intero fino a che si sia asciugata, eliminate lo spicchio d’ aglio.

Rompete le uova in una terrina, sale e pepe rosa sbattere bene unite poco grana unite la verza mescolate.

Foderate una teglia rotonda con la pasta sfoglia insieme alla sua carta da forno e riempitela con il composto a base di verza.

Torta al sedano rapa

Sbucciate il sedano rapa, grattugiare usando la lama grossa, rosolare in una casseruola con l’olio e cipolla, salate, bagnate con l’acqua, coprire.

Cuocere per circa 20 minuti  e controllando la cottura, deve essere cotto ma ancora croccante, spegnere e lasciare intiepidire.

Sbattete le uova, la panna, il pepe, il prezzemolo e la noce moscata, quando tutto sarà ben amalgamato versateci il sedano rapa.

Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno ricoperta di carta forno, bucherellatela con una forchetta, versateci il vostro impasto  di sedano rapa.  Cottura in forno caldo a 200° per 25/30 minuti.